Panes Content Table
BEST PROJECTS
alcune delle nostre eccellenze

La ristrutturazione della casa di Cristina e Gianluca

Cristina e Gianluca si sono rivolti a Paspartu per ristrutturare la loro casa di Como. Il loro desiderio era quello di riqualificare l’immobile con standard qualitativamente elevati, vista anche la posizione del fabbricato in una zona della città di altissimo pregio. L’appartamento si trova nel sottotetto dello stabile e ciò ha imposto a Paspartu un'attenta analisi dei vincoli di cui tener conto al fine di realizzare una ri-progettazione degli spazi funzionale ed estetica.

Ristrutturare il soggiorno valorizzando gli spazi

Data la notevole metratura della casa da ristrutturare, Cristina e Gianluca hanno chiesto a Paspartu di valorizzarne al massimo ogni angolo. Partendo da tali presupposti e in accordo con le richieste dei committenti, si è giunti alla conclusione che la scelta più adeguata fosse quella di realizzare una tasca interna sul lato cieco. In questo modo si è riusciti a ben illuminare tutta la zona giorno rendendo maggiormente fruibili tutti gli spazi dell’alloggio e al contempo, realizzando dei lucernari in copertura.

Funzionalità ed eleganza: il risultato della ristrutturazione firmata Paspartu

Il risultato del connubio tra stile e gestione degli spazi ha prodotto un ambiente ricco di spunti estetici e funzionali in linea con quanto richiesto, facendo respirare all'interno dell'abitazione un'aria tipicamente “noir” con spunti di eleganza che vanno dai colori tono su tono nella scala di grigi del salone, ai rivestimenti e alla ricchezza materica dei bagni. Si è arrivati cosi a realizzare, attraverso una meticolosa attenzione a tutti i particolari, ambienti in grado di regalare emozioni in ogni momento della giornata. Si passa così indistintamente dalla zona giorno composta da cucina, soggiorno e sala da pranzo, all'area relax, passando da una piccola palestra piuttosto che un'area dedicata al giardino zen. Paspartu non poteva regalare una zona notte più bella a Cristina e Gianluca: nella camera padronale sono stati realizzati un camino bifacciale, una cabina armadio e un bagno en suite. Oltre alla camera destinata ai padroni di casa sono state create altre due camere da letto di cui una completamente indipendente e dotata anch’essa di bagno en suite, da adibire a b&b.

 

 

 

Progetto: Cristina e Gianluca
Provincia: Como
Zona: Soggiorno Living Camera Bagno Attico
Stile: Contemporary
MQ: 80

La ristrutturazione dell’appartamento di Anna a Terni

Anna ha subito pensato a Paspartu per creare nuovi spazi residenziali all'interno di un nuovo fabbricato a Terni. L'edificio, realizzato interamente con tecnologia X-Lam - compensato multistrato composto da 3 a 7 strati sovrapposti di lamelle in legno strutturale -, necessitava di una totale progettazione degli spazi abitativi e della loro successiva riqualificazione.

L’efficienza energetica: una garanzia della ristrutturazione Paspartu

L’appartamento, anche se dotato di una superficie di quasi 100 mq, si prestava alla realizzazione di sistemi edilizi passivi. Necessitando di piccolissime quantità di energia per mantenere una temperatura gradevole anche in inverno, si è potuto risparmiare notevolmente non solo in fase di costruzione, ma soprattutto in quella di gestione. D’altronde, quando si parla di efficienza energetica, Paspartu è sempre protagonista.

La progettazione degli spazi abitativi: la logica si fonde con l’estetica

L’appartamento è stato suddiviso in una zona giorno con cucina e sala da pranzo divise da un camino tri-facciale che si integra in maniera moderna con gli accostamenti materici del pavimento in parquet chiaro e quelli in scala di grigio della cucina. Un buffer space (serra) dotato di camino sospeso in bioetenolo, e il bagno, aprono la strada per la zona notte composta da due camere da letto, di cui una dotata di bagno padronale. La ristrutturazione dell’appartamento è stata un intervento ad altissimo coefficiente di prestazione energetica, in perfetto stile Paspartu.

 

 

Progetto: Anna
Provincia:Terni
Zona:Bagno Living Cucina Soggiorno
Stile:Contemporary
MQ:60

La ristrutturazione di soggiorno e cucina dell’appartamento di Giulia

Al quarto piano di una palazzina nella periferia di Roma si trova l’appartamento di Giulia. La casa necessitava di una ristrutturazione smart da parte di Paspartu: rifacimento di pareti in cartongesso, rifacimento totale dei pavimenti e relativi battiscopa, allestimento di una nuova cucina compresa nella zona living e tinteggiatura di tutte le pareti.

Il risultato della ristrutturazione Paspartu: una fusione di estetica ed efficienza

I colori caldi delle tinteggiature e degli arredi, insieme alla matericità del parquet in legno, hanno reso la zona giorno un luogo confortevole, conviviale, e con quel tocco un po' parisenne che non guasta mai. Una grande soddisfazione per Giulia che si è ritrovata un appartamento con una zona giorno ristrutturata, non solo sullo stile da lei voluto, ma anche efficiente a livello impiantistico e dotata di forniture strategiche. Il risultato: un immobile valorizzato e con una classe energetica rilevante.

 

Progetto: Giulia
Provincia: Roma
Zona: Soggiorno Ingresso Cucina
Stile: Fusion
MQ: 45

La ristrutturazione della casa di Chiara a Pesaro

Chiara si è rivolta Paspartu per ristrutturare la sua casa a Pesaro con esigenze definite e ben precise: sfruttare al massimo 70 mq di superficie nei pressi del bellissimo centro storico della città. Uno spazio nato dalla volontà di dividere un piano terra di circa 190 mq con la sorella Valentina. La casa ha quindi dovuto subire diversi e sostanziali interventi, ma Paspartu è riuscito a portare alla luce tutte le qualità dell’abitazione, anche grazie a un preesistente giardino privato. <7p>

Una corretta progettazione degli spazi: la prassi della ristrutturazione firmata Paspartu

Il lavoro si è concentrato sin da subito sulla divisione della superficie in due appartamenti indipendenti, alzando un muro divisorio di elevata qualità grazie all’utilizzo di un isolante termico e acustico. Poi è stata eliminata la scala in cemento armato posta all'ingresso e, tramite la cerchiatura nella muratura portante, si è dato vita all'ingresso della nuova casa di Chiara. La corretta distribuzione degli spazi del progetto di ristrutturazione ha permesso di dotare la casa di due bagni, una cucina, un bel soggiorno con sala da pranzo e due camere da letto nella zona notte. Sono risultati ambienti curati e raffinati, grazie anche alla scelta dei materiali: dal legno color cognàc del parquet delle camere ai rivestimenti in grès porcellanato in tinte chiare dei bagni. Inoltre, grazie al rifacimento di tutto l'impianto elettrico e termo-idraulico, Paspartu ha consegnato a Chiara una casa non solo efficiente e con elevate prestazioni energetiche, ma anche conviviale e moderna, da godersi tutto l’anno!

 

Progetto: Chiara
Provincia: Pesaro
Zona: Soggiorno Cucina Camera Living Bagno
Stile: Contemporary
MQ: 65

La ristrutturazione della zona giorno della casa di Valentina

Valentina e la sua famiglia non hanno avuto dubbi: hanno subito scelto Paspartu per ristrutturare la loro casa di Pesaro. Il lavoro prevedeva di suddividere il piano terra di circa 190 mq nei pressi del centro storico in due appartamenti. La richiesta di Valentina era quella di ricavare dai 90 mq più taverna a lei destinati un'abitazione ideale per la sua famiglia. Il lavoro consisteva in una riqualificazione totale dell'immobile tenendo conto di alcune esigenze come la cabina armadio e il bagno privato creati nella nuova camera matrimoniale, situata dove prima si trovava il soggiorno.

Paspartu, una garanzia per la corretta progettazione degli spazi da ristrutturare

Nella suddivisione della casa con la sorella Chiara, a Valentina era rimasto uno spazio che comprendeva ingresso, cucina, sala da pranzo e soggiorno. La necessità era quindi quella di ricavare una nuova camera matrimoniale, una seconda cameretta e un nuovo bagno. Inoltre, approfittando della ristrutturazione della casa, si è scelto di ridare vita al camino preesistente, rendendolo nuovamente il punto focale del salotto. Con un contrasto ben riuscito, reso attraverso materiali come il legno caldo del parquet e le finiture sui toni di grigio, Paspartu è riuscita nell'intento di consegnare una casa dal gusto minimal e cucita su misura sulle esigenze di Valentina, ridando valore a una casa degli anni ‘60 in cattive condizioni ed energeticamente inefficiente.

 

Progetto: Valentina
Provincia: Pesaro
Zona: Ingresso Cucina
Stile: Contemporary
MQ: 40

La ristrutturazione dell’appartamento di Andrea a Milano

L'appartamento di Milano di Andrea presentava già un’adeguata distribuzione degli spazi. Paspartu quindi non dovuto attuare grandi stravolgimenti in fase di progetto di ristrutturazione, ma ha rispettato la volontà di Andrea di realizzare un restyling generale. Gli spazi su cui sono stati effettuati gli interventi di maggior rilievo sono la zona giorno e i servizi igienici. Questo intervento di ristrutturazione realizzato da Paspartu è la dimostrazione di come bastino pochi passi per stravolgere l'aspetto di un appartamento rendendolo moderno e raffinato.

 

 

Progetto: Andrea
Provincia: Milano
Zona: Living Cucina Bagno
Stile: Contemporary
MQ: 30

La ristrutturazione di un vecchio capannone per creare il CrossFit Factory Lab

L'intervento di ristrutturazione realizzato a Fano in una zona ad ampio respiro commerciale, ha avuto come oggetto la riqualificazione di un vecchio capannone per lanciare il “CrossFit Factory Lab”, il primo Box CrossFit ufficiale della città. Con il suo lavoro Paspartu è riuscita a rendere questo enorme spazio un luogo confortevole e ricco di spunti stilistici che fanno la differenza.

 


Progetto: CrossFit Factory Lab
Provincia: Pesaro
Zona: Palestra
Stile: Fusion
MQ: 300

 

La ristrutturazione degli uffici Hisense a Milano

Paspartu ha realizzato la ristrutturazione degli uffici di Milano di un’azienda dal forte respiro internazionale, Hisense Italia. Il totale restyling degli uffici, basato sui principi dell'operatività Paspartu, è riuscito a restituire il giusto valore al brand e alla qualità del lavoro e socializzazione all'interno di questi nuovi spazi, grazie anche alla scelta di materiali innovativi e un preciso layout distributivo.

 


Progetto: Hisense
Provincia: Milano
Zona: Uffici
Stile: Contemporary
MQ: 100

 

La ristrutturazione del soggiorno della casa di Antonietta

La casa di Antonietta è un immobile di pregio e di grande qualità, per questo motivo la richiesta era quella di un progetto di ristrutturazione che ammodernasse e "alleggerisse" l'aspetto estetico della zona giorno, caratterizzata da cromie molto forti. Paspartu ha quindi ristrutturato il soggiorno della casa di Antonietta riqualificandolo leggermente, così da conferire agli spazi maggior "leggerezza" e luminosità.

 


Progetto: Antonietta
Provincia: Salerno
Zona: Soggiorno
Stile: Fusion
MQ: 25

 

La ristrutturazione della zona giorno dell’appartamento di Antonio

Il progetto di ristrutturazione di Paspartu per l’appartamento di Antonio a Chieti è stato guidato da uno spirito di ottimizzazione: minimo impatto, massima resa. Con un progetto limitato alla sola demolizione di un tramezzo e un restyling generale ma non invasivo, la zona giorno di Antonio appare completamente diversa, di classe e accogliente. La progettazione degli interventi murari di Paspartu, infatti, è sempre accompagnata da una scrupolosa scelta di finiture, mobilio fisso e componenti d'arredo: il tutto rispettando il budget fissato da Antonio.



Progetto: Antonio
Provincia: Chieti
Zona: Cucina
Stile: Contemporary
MQ: 16

La ristrutturazione della cucina della casa di Carmela

La casa di Carmela a Napoli è composta da ingresso, soggiorno, due ampie camere, un bagno e una cucina. Come da indicazioni della committenza, il progetto di ristrutturazione di Paspartu punta a offrire maggiore luminosità al soggiorno, nello stato di fatto privo di finestre. Per riuscire a ottenere un risultato soddisfacente si è ideato un serramento in vetro e scorrevole che possa fungere da diaframma tra la cucina e il soggiorno, senza così privare di luce naturale quest’ultimo spazio. Si è proposta infine la riduzione della superficie delle camere - rispettando quanto stabilito dalla normativa vigente - per lasciare posto a un nuovo bagno e a una lavanderia/disimpegno.

 


Progetto: Carmela
Provincia: Napoli
Zona: Cucina
Stile: Contemporary
MQ: 16

 

La ristrutturazione dell’appartamento di Melania e Fabrizio

 

Melania e Fabrizio hanno chiesto aiuto a Paspartu per ristrutturare il loro appartamento a Bologna che presentava una planimetria articolata su due piani con doppio ingresso, uno per ogni livello. Le esigenze primarie erano: organizzare la fruizione dell’abitazione mantenendo gli ingressi separati ai piani e avere gli ambienti di soggiorno e cucina distinti nell’appartamento al primo piano. Il progetto di ristrutturazione proposto da Paspartu prevedeva quindi di lasciare gli accessi distinti ai piani, costituendo così due unità abitative fruibili autonomamente, ma soprattutto di riprogettare la distribuzione degli spazi della zona giorno al primo piano. Con la ristrutturazione quindi si è ottenuta una cucina separata dal soggiorno, una penisola moderna ma comoda, e infine si è mantenuto il camino preesistente rivisitandolo però nelle sue linee per renderlo elegante e attuale. In questo modo tutti i desideri espressi da Melania e Fabrizio sono stati esauditi.

 


Progetto: Melania e Fabrizio
Provincia: Bologna
Zona: Soggiorno
Stile: Contemporary
MQ: 23

 

La ristrutturazione del bagno di Ezio

Ristrutturare valorizzando gli spazi

Data la metratura esigua dell’ambiente da riqualificare, la luce è stata fondamentale per rendere ampio lo spazio dal punto di vista percettivo. L’utilizzo dei colori chiari è stato un obbligo, così come l’eliminazione della vasca e l’utilizzo della nicchia a fianco della finestra per l’inserimento del box  doccia. I rivestimenti di grande formato allungano le dimensioni. La nuova pavimentazione, per altro riproposta anche negli altri ambienti della casa, aiuta in questa resa finale. Il risultato è un ambiente rinnovato e moderno, per nulla sofferente delle sue dimensioni.

 

Progetto:  Ezio
Provincia: Belluno
Zona: Bagno
Stile:  Moderno Contemporaneo
MQ: 5

La ristrutturazione della casa di Giuseppe

Giuseppe aveva la necessità di ristrutturare il suo appartamento a Verona durante il suo soggiorno all’estero per lavoro. Non è mancato il dialogo, nonostante il fuso orario differente, tra il cliente e l’ufficio, sempre pronto a rispondere alle sue esigenze.

Ristrutturare valorizzando gli spazi

L’appartamento di Giuseppe presentava già una buona distribuzione degli spazi, ma con piccoli accorgimenti si è riusciti a renderli più fruibili e vivibili. Ampia luce viene data alle camere e alla cucina, pensati come i luoghi più importanti della vita quotidiana all’interno di quell’appartamento. In particolare, nel caso specifico, è stata studiata la posizione di ogni singolo punto luce, a volte pensato come una sospensione a soffitto, altre volte come un’applique a parete. 

Funzionalità ed eleganza: il risultato della ristrutturazione firmata Paspartu

Considerati gli impegni lavorativi del cliente, la maggior difficoltà che ha dovuto affrontare Paspartu è stata quella di accompagnarlo nelle scelte delle finiture, materiali e componenti abbattendo ogni tipo di distanza e fusi orari differenti. Giuseppe si è affidato completamente a Paspartu e ai suoi tecnici che hanno scelto per lui le migliori finiture.

 

Progetto: Giuseppe

Provincia: Verona

Stile: Contemporary

MQ: 90

La ristrutturazione della casa di Gabriele

Gabriele ha chiesto a Paspartu di ristrutturare il suo bilocale a Fano con lo scopo specifico di renderla confortevole per eventuali turisti in vacanza nella città di Fano in vista della stagione estiva che stava per arrivare. Paspartu ha svolto un lavoro di riqualificazione e restyling dell’appartamento che, date anche le sue ridotte dimensioni, si è completato nell’arco di un mese. Così Gabriele si è trovato un appartamento completamente nuovo e modernizzato, facilmente affittabile ai turisti che potranno godere dall’appartamento anche della vista sul mare.

Ristrutturare valorizzando gli spazi

Le dimensioni del bilocale di Gabriele non erano eccessive, ma presentavano un malfunzionamento dal punto di vista della fruibilità. E’ stato creato uno spazio di ingresso dotato di servizio igienico e uno spazio per il soggiorno con angolo cottura. La camera da letto è stata separata per creare un ambiente più indipendente e confortevole. Data anche l’elevata altezza degli ambienti esistenti, si è pensato di ridurre quest’ultima per dare più calore e vivibilità all’ambiente.

Funzionalità ed eleganza: il risultato della ristrutturazione firmata Paspartu

Il risultato del connubio tra stile e gestione degli spazi ha prodotto un ambiente nuovo, che grazie anche alla scelta delle finiture e dei materiali, risulta essere una casa nuova e pronta da abitare.

Piccoli accorgimenti che fanno la differenza quindi, soprattutto quando il cliente ha la necessità di affittare il suo appartamento, che in questo caso Paspartu ha soddisfatto ampiamente.

 

Progetto: Gabriele

Provincia: Pesaro

Stile: Contemporary

MQ: 35

 

La ristrutturazione della casa di Gennaro

Gennaro e Simona volevano ristrutturare il loro appartamento mantenendo gli standard della loro attuale abitazione. Paspartu li ha saputi consigliare, sviluppando un progetto che riassumesse le loro esigenze e i principi di una buona progettazione, garantendo la dimensione ideale degli spazi e la corretta distribuzione degli ambienti.

Ristrutturare valorizzando gli spazi

L’appartamento si sviluppa in maniera allungata, la forma “vincolata” ha suggerito una distribuzione centrale della zona living integrata all’ingresso, lasciando spazio nelle aree laterali a due differenti zone notte. Grazie a questa progettazione Paspartu ha riassunto tutte le esigenze dei clienti, garantendo elevati standard di esecuzione, strettamente fedeli al progetto di base.

Funzionalità ed eleganza: il risultato della ristrutturazione firmata Paspartu

Le finiture e le decorazioni selezionate rendono l’appartamento luminoso e fresco, e si combinano perfettamente con l’arredo classico e ricercato di Gennaro e Simona, è così che inserti moderni, come una parete attrezzata in cartongesso, si fondono con elementi più classici, per un perfetto stile modern chic.

Progetto: Gennaro

Provincia: Pesaro

Stile: Modern Chic

MQ: 130

La ristrutturazione della casa di Annarita

Annarita aveva la necessità di ristrutturare il vetusto appartamento acquisito in centro a Pesaro.

Le nuove pareti con struttura in cartongesso hanno permesso nel breve tempo di creare una nuova distribuzione degli spazi interni cercando di soddisfare al meglio le esigenze della cliente.

Ristrutturare valorizzando gli spazi

L’appartamento di Annarita presentava una divisione degli spazi in base alle destinazioni, mentre ora con l’apertura del soggiorno si è creato un ambiente open space cercando di coniugare la zona pranzo con il living. La zona giorno è separata dalla zona giorno da un corridoio distributivo che corre lungo tutta la lunghezza dell’appartamento servendo tutte le altre stanze e servizi.

Funzionalità ed eleganza: il risultato della ristrutturazione firmata Paspartu

Annarita ha potuto fare le sue scelte stilistiche grazie alla collaborazione dei tecnici Paspartu che l’hanno guidata nella decisione dei materiali in base alle destinazioni d’uso. Il calore del parquet per le camere da letto e ceramica per gli ambienti più abitabili durante l’arco della giornata.

Progetto: Annarita

Provincia: Pesaro

Stile: Contemporary

MQ: 90

La ristrutturazione della casa di Susanna

L’appartamento di Susanna, si trova al 6° piano di un condominio a Monfalcone (GO) e la richiesta della cliente è stata di ridare vita e qualità agli ambienti interni. E’ stato realizzato ex novo l’impianto termico (l’esistente era con dei fancoil) con nuovi radiatori, impianto elettrico, idrico e condizionamento.

Senza stravolgere più di tanto le murature esistenti, sono stati fatti piccoli e mirati interventi per dare maggiore spazio e miglior collocazione agli ambienti principali ricavando piccoli ambienti come ripostigli e cabine armadio sfruttando al massimo lo spazio disponibile. La restante parte è stata studiata in modo tale da avere a disposizione due camere da letto e due servizi igienici.

 

Ristrutturare valorizzando gli spazi

Non avendo particolari esigenze di mantenere tre camere da letto, ne è stata sacrificata una per dare maggior importanza alla cucina, posizionata vicino all’adiacente soggiorno sottolineando la separazione tra il living (zona giorno) e la zona notte, più riparata e intima, contraddistinta da due camere da letto, due bagni, cabina armadio e un piccolo ripostiglio. Il corridoio è stato mantenuto e migliorato sia dal punto di vista della fruibilità sia da quello visivo, con l’aggiunta di faretti incassati nel cartongesso a soffitto.

Funzionalità ed eleganza: il risultato della ristrutturazione firmata Paspartu

Come sempre Paspartu non si fa mancare durante le fasi di progettazione l’attenzione verso la cura dei dettagli e degli arredi. Il Comparto di Interior Design progetta infatti fin dal principio degli spazi ideali pensando alle esigenze della cliente e soprattutto al suo gusto per quanto riguarda l’arredamento.

Come diversamente si pensa, infatti, l’arredo va pensato fin da subito e non solamente nella fase finale.

La capacità dei tecnici sta proprio nel riuscire a fare immaginare ai clienti come sarà il suo appartamento una volta finito, grazie a disegni, foto e renderizzazioni.

 

Progetto: Susanna

Provincia: Gorizia

Stile: Contemporary

MQ: 90

 

La ristrutturazione della casa di Alessandro

L’appartamento di Alessandro, si trova al 3° piano di un condominio a Milano (MI) e la richiesta della cliente è stata di ridare vita e qualità agli ambienti della sua abitazione. E’ stato realizzato ex novo l’impianto termico, impianto elettrico, idrico e condizionamento.

La ricostruzione delle tramezzature in cartongesso ha permesso di dare maggiore spazio e miglior collocazione agli ambienti principali ricavando piccoli ambienti come ripostigli e cabine armadio sfruttando al massimo lo spazio disponibile. La restante parte è stata studiata in modo tale da avere a disposizione due camere da letto e due servizi igienici, di cui uno all’interno della camera da letto matrimoniale.

 

Ristrutturare valorizzando gli spazi

L’intervento principale è quello di aver sfruttato lo spazio al meglio per ricavare una camera e un bagno in più (in precedenza assenti), è stata data maggior importanza alla cucina, integrata all’adiacente soggiorno con zona pranzo. Il restante spazio a disposizione è stato attentamente studiato per dare la migliore fruibilità possibile agli spazi richiesti, ed in particolare due camere da letto, due bagni, cabina armadio.

Funzionalità ed eleganza: il risultato della ristrutturazione firmata Paspartu

Come sempre Paspartu non si fa mancare durante le fasi di progettazione l’attenzione verso la cura dei dettagli e degli arredi. Il Comparto di Interior Design progetta infatti fin dal principio degli spazi ideali pensando alle esigenze della cliente e soprattutto al suo gusto per quanto riguarda l’arredamento.

Come diversamente si pensa, infatti, l’arredo va pensato fin da subito e non solamente nella fase finale.

La capacità dei tecnici sta proprio nel riuscire a fare immaginare ai clienti come sarà il suo appartamento una volta finito, grazie a disegni, foto e renderizzazioni.

 

Progetto: Alessandro

Provincia: Milano
Stile: Contemporary
MQ: 75

La ristrutturazione della casa di Cristiano

Cristiano aveva la necessità di stravolgere completamente il layout interni degli ambienti, trattandosi di un frazionamento di un immobile più grande.

Gli spazi esistenti si presentavano in uno stato vetusto e di dimensioni non adeguate alla funzione che avrebbero dovuto svolgere. Per questo motivo è stato pensato un lungo corridoio di ingresso che permettesse di accedere ai vari ambienti della zona notte e infine di raggiungere la zona giorno.

Gli ambienti necessari per il cliente erano 2 camere da letto e 2 bagni, mentre la zona giorno è stata pensata con un grande salone con zona pranzo, una cucina separata ma non completamente e un piccolo ripostiglio.

Ristrutturare valorizzando gli spazi

Con l’apertura del soggiorno si è creato un ambiente open space cercando di coniugare la zona pranzo con il living. La cucina sembra separata ma non lo è completamente. Per lasciare il dialogo tra questa ed il living si è pensato ad una ferro-finestra semitrasparente.

La zona giorno è separata dalla zona notte da un lungo corridoio distributivo che corre lungo tutta la lunghezza dell’appartamento servendo tutte le altre stanze e servizi.

Funzionalità ed eleganza: il risultato della ristrutturazione firmata Paspartu

Cristiano ha potuto fare le sue scelte stilistiche grazie alla collaborazione dei tecnici Paspartu che lo hanno guidato nella decisione dei materiali in base alle destinazioni d’uso.

In particolare il Comparto di Interior Design ha guidato il cliente nella definizione dell’aspetto del corridoio, presentandosi come primo ambiente che si incontra una volta che si accede all’appartamento.

Il corridoio è stato valorizzato con la definizione dei colori delle pitture, con aggiunta di faretti ad incasso, streap led e una parete realizzata con cornici di boiserie in cartongesso.

Per quanto riguarda i materiali è stato scelto il calore del Parquet per tutti gli ambienti ad eccezione dei bagni e della cucina in cui è consigliabile utilizzare un grès porcellanato.

 

Progetto: Cristiano

Provincia: Roma
Stile: Modern Chic
MQ: 115

La ristrutturazione della casa di Silvia

L’appartamento di Silvia, si trova al 1° piano di un condominio a Milano (MI) e la richiesta della cliente è stata di ridare vita e qualità agli ambienti della sua abitazione senza stravolgere le murature esistenti.

Le richieste erano quelle di posizionare un nuovo pavimento sopra a quello esistente, sostituire gli infissi e ritinteggiare il tutto a perfetta regola d’arte.

 

Ristrutturare valorizzando gli spazi

L’intervento non ha previsto grandi stravolgimenti, ma è stato semplicemente quello di riqualificare l’ambiente dell’appartamento di Silvia con nuovi materiali e pitture.

Funzionalità ed eleganza: il risultato della ristrutturazione firmata Paspartu

Come sempre Paspartu non si fa mancare durante le fasi di progettazione l’attenzione verso la cura dei dettagli e degli arredi. Il Comparto di Interior Design pensa infatti fin dal principio alle esigenze della cliente e soprattutto al suo gusto per quanto riguarda l’arredamento.

Come diversamente si pensa, infatti, l’arredo va pensato fin da subito e non solamente nella fase finale.

La capacità dei tecnici sta proprio nel riuscire a fare immaginare ai clienti come sarà il suo appartamento una volta finito, grazie a disegni, foto e renderizzazioni.

 

Progetto: Silvia

Provincia: Milano
Stile: Contemporary
MQ: 43

La ristrutturazione della casa di Antonio

L’appartamento di Antonio, si trova in un condominio a Roma (RM) e la richiesta del cliente è stata di ridare vita e qualità agli ambienti della sua abitazione. Sono stati prima di tutto realizzati ex novo tutti gli impianti, dal momento che l’immobile si trovava in uno stato vetusto.

Gli ambienti sono stati mantenuti tali ed è stata ridata vita al pavimento esistente attraverso il trattamento del marmo e del parquet. Il lungo disimpegno, che con la sua forma distribuisce completamente tutti quanti gli ambienti della casa, è stato sfruttato per ospitare le macchine dell’impianto di climatizzazione canalizzato con bocchette per le varie stanze.

 

Ristrutturare valorizzando gli spazi

L’intervento maggiore è stato quello di ripensare agli ambienti esistenti (da mantenere) in un’ottica migliorativa, coinvolgendo agli arredi, pensando alle nuove predisposizioni impiantistiche.

La valorizzazione degli spazi deriva dall’utilizzo di nuovi materiali, soluzioni impiantistiche e nuova distribuzione dell’arredo.

Funzionalità ed eleganza: il risultato della ristrutturazione firmata Paspartu

Come sempre Paspartu non si fa mancare durante le fasi di progettazione l’attenzione verso la cura dei dettagli e degli arredi. Il Comparto di Interior Design progetta infatti fin dal principio degli spazi ideali pensando alle esigenze della cliente e soprattutto al suo gusto per quanto riguarda l’arredamento.

Come diversamente si pensa, infatti, l’arredo va pensato fin da subito e non solamente nella fase finale.

La capacità dei tecnici sta proprio nel riuscire a fare immaginare ai clienti come sarà il suo appartamento una volta finito, grazie a disegni, foto e renderizzazioni.

 

Progetto: Antonio

Provincia: Roma
Stile: Modern Chic
MQ: 184

La ristrutturazione dell’immobile a Lignano Sabbiadoro (UDINE) che Patrizia ha richiesto a Paspartu è stata caratterizzata da una migliore distribuzione funzionale degli spazi andando a sfruttare al meglio la superficie disponibile ricavando spazi più efficienti.

Pur nella sua semplicità anche questo intervento ha ridistribuito gli ambienti creando innovative soluzioni alle esigenze di Patrizia e della sua famiglia.

La ristrutturazione della casa di Andrea

Paspartu ha completamente rigenerato questo immobile di media dimensione nel centro storico di Pesaro.

La casa di Susy ed Andrea doveva rispondere alle esigenze di una famiglia armoniosa con i figli adolescenti.

Quindi stanze per i ragazzi rifinite con parati personalizzati, bagni, cabine armadio e lavanderie per garantire il massimo confort funzionale.

Per lo stile si è creata una dimensione di architettura ispirata a forme tradizionali, con il “caneo” di una cucina modernissima completamente integrata negli spazi.

Luogo: Pesaro
Stile: Contemporary
MQ: 130